Ricerca:

Una breve storia

Dinastycoin è stato lanciato nel Dicembre 2015. È stato un lancio equo e preannunciato del codice di riferimento CryptoNote basato sul codice open source ByteCoin. Non c’era preminazione nella prima versione e nessuna parte della ricompensa del blocco è andata allo sviluppo. Chi la voleva ottenere la doveva minare. Nel 2017 è entrta nel primo Exchange quotato Cryptopia e a seguire su Btc-Alpha. Dopo poco è divenuta la cryptovaluta più profittevole sul mercato con scambi superiori al milione di dollari. CIò ha attirato l’attenzione dei grandi bigminer prima di quanto ci aspettassimo. Ciò ha rilevato una debolezza nella blockchain e nonostante alcuni hardfork di aggiornamento è andata vicina al collasso causata da alcuni minatori che superavano il 51% di potenza hash generata per la minazione sulla blockchain. Nel 2018 Il fondatore, ha proposto alcune modifiche controverse con cui la comunità non era d’accordo. Ne è seguita una ricaduta e il Dinastycoin Core Team ha deciso di passare su una blockchain più robusta basata sul core di Monero. La nuova versione 4.11 è in produzione dal 2019. Lo SWAP è durato 6 mesi. Dopo di allora non ci sono stati più problemi di attacchi andati a buon fine sulla Blockchain.

Dinastycoin ha apportato diversi grandi miglioramenti dal lancio. La blockchain è stata migrata a una struttura di database diversa per fornire maggiore efficienza e flessibilità, sono state impostate dimensioni minime della firma dell’anello in modo che tutte le transazioni fossero private per mandato e RingCT è stato implementato per nascondere gli importi delle transazioni. Quasi tutti i miglioramenti hanno fornito miglioramenti alla sicurezza o alla privacy o ne hanno facilitato l’uso sino all’introduzione della nuova App Dinastycoin.club. Dinastycoin continua a svilupparsi con obiettivi di privacy e sicurezza in primo luogo, facilità d’uso ed efficienza in secondo luogo.

I nostri valori

Dinastycoin è più di una semplice tecnologia. È anche ciò che rappresenta la tecnologia. Alcune delle importanti filosofie guida sono elencate di seguito.

Sicurezza
Gli utenti devono poter affidare a Dinastycoin le loro transazioni, senza rischio di errore o attacco. Dinastycoin dà la ricompensa del blocco completo ai minatori, che sono i membri più critici della rete che forniscono questa sicurezza. Le transazioni sono crittograficamente sicure utilizzando gli strumenti di crittografia più recenti e resilienti disponibili.

Riservatezza
Dinastycoin prende sul serio la privacy. Dinastycoin deve essere in grado di proteggere gli utenti in tribunale e, in casi estremi, dalla pena di morte. Questo livello di privacy deve essere completamente accessibile a tutti gli utenti, siano essi tecnologicamente competenti o non abbiano idea di come funzioni Dinastycoin . Un utente deve fidarsi con fiducia di Dinastycoin in modo che questa persona non si senta costretta a cambiare le proprie abitudini di spesa per il rischio che altri lo scoprano.

Decentramento
Dinastycoin si impegna a fornire il massimo grado di decentralizzazione sia nella sicurezza della rete che nello sviluppo del codice. Il suo algoritmo Proof of Work impedisce all’hardware di mining specializzato di dominare la rete e consente un’equa distribuzione dei premi dei blocchi. .

Informazioni tecniche

Di seguito sono elencate alcune informazioni tecniche di base su Dinastycoin. Per approfondimenti consulta la biblioteca o mettiti in contatto con la community.

Prova di lavoro
Dinastycoin utilizza randomx, un algoritmo POW resistente agli ASIC e compatibile con la CPU creato dai membri della comunità Dinastycoin, progettato per rendere impraticabile l’uso di hardware specifico per il mining. Dinastycoin utilizzava in precedenza CryptoNight e variazioni di questo algoritmo. Maggiori informazioni nel repository GitHub.

Curva di emissione
Per assicurarsi che ci sarà sempre un incentivo per estrarre Dinastycoin tenerlo al sicuro, l’emissione è infinita. Ci sono due emissioni principali: prima, curva principale: ~2miliardi di monete entro la fine del 2024, quindi, curva di coda: 0,6 XMR per blocco di 2 minuti, si attiva una volta terminata l’emissione principale, si traduce in una diminuzione dell’inflazione <1% nel tempo (emissione di coda).

Blocchi
Viene creato un nuovo blocco ogni ~2 minuti. Non esiste una dimensione massima del blocco, ma invece una penalità di ricompensa del blocco e una dimensione dinamica del blocco, per garantire una scalabilità dinamica.

Principali tecnologie per migliorare la privacy
RingCT
Indirizzi nascosti
Firme ad anello
Transazioni su Tor/I2P
Dandelion++

it_ITItaliano